top of page

4 giugno 2022 - sabato della VII settimana di Pasqua

Immagine del redattore: Comunità Monastero AdoratriciComunità Monastero Adoratrici

Gv 21, 20-25

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Pietro si voltò e vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, colui che nella cena si era chinato sul suo petto e gli aveva domandato: «Signore, chi è che ti tradisce?». Pietro dunque, come lo vide, disse a Gesù: «Signore, che cosa sarà di lui?». Gesù gli rispose: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa? Tu seguimi». Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, a te che importa?».

Questi è il discepolo che testimonia queste cose e le ha scritte, e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera. Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere.


Parola del Signore.

... Tu seguimi ...

"Signore, che cosa sarà di lui?" chiese Pietro a Gesù, quando vide Giovanni che li seguiva. "A te che importa? Tu seguimi" gli rispose Gesù.

Pietro, non chiederti ciò che il Maestro vuole dal suo discepolo, Giovanni, ma piuttosto a ciò che Lui vuole da te. Impara ad ascoltare e a conoscere la sua voce, e seguilo là dove Lui vuole condurti. Non hai detto che vuoi dare la tua vita per Lui? Ebbene, segui le sue orme e "lasciati cingere e portare anche dove tu non vorresti". Che sarà di te, Pietro? Hai detto che vuoi dare la vita per il tuo Maestro, ebbene impara da Lui, il Buon Pastore, a perdere la vita per il gregge che ti sarà affidato: "Vi ho dato l'esempio, perché come ho fatto io, facciate anche voi". Impara a camminare dietro di me per poter poi camminare davanti alle mie pecorelle, e seguimi.

Signore Gesù, fa' che seguiamo le tue orme e recepiamo le tue parole e i tuoi insegnamenti cercando ogni giorno e innanzitutto il Regno di Dio e la sua giustizia. Non sei tu il nostro esempio, la nostra guida, il nostro Pastore?

Sr. M. di Gesù Bambino

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page