top of page

25 maggio 2025 - 6a Domenica del tempo di Pasqua anno C


Gv 14, 23-29

Dal Vangelo secondo Giovanni


In quel tempo, Gesù disse [ai suoi discepoli]:

«Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.

 Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

 Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.

 Avete udito che vi ho detto: "Vado e tornerò da voi". Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l'ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate».


Parola del Signore.


Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.

Se qualcuno mi ama osserverà la mia Parola e il Padre mio lo amerà e verremo a lui e faremo dimora presso di lui (Gv 14,23).

Senza l'amore non si può comprendere la Tua Parola perchè Tu sei venuto in mezzo a noi per insegnarci la via da seguire e questa Via sei Tu. Solo ascoltando Te e seguendo Te possiamo comprendere l'amore di Colui che Ti ha mandato a noi.

"Chi segue me, non cammina nelle tenebre, ma avrà la luce della vita" (Gv 8,12).

Lampada ai nostri passi è la Tua Parola, luce sul nostro cammino. Chi Ti accoglie e Ti ascolta, Signore Gesù, diverrà figlio della luce, avrà la luce della vita e sarà trasferito nel Tuo Regno.

Attraverso il Tuo Volto vogliamo conoscere il volto del Padre, attraverso il Tuo Cuore vogliamo imparare ad amarci gli uni gli altri come Tu ci hai amati: è questa la volontà del Padre. Amiamoci e comprenderemo.

O Dio, che hai promesso di stabilire la Tua dimora in quanti ascoltano la Tua Parola e la mettono in pratica, manda il Tuo Spirito, perchè richiami al nostro cuore tutto quello che il Cristo ha fatto e insegnato e ci renda capaci di testimoniarlo con le paolre e con le opere (Oremus VI Domenica di Pasqua).


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
LA NOSTRA RETE

Da quasi 2 secoli Cottolengo assiste in Italia e nel mondo 500 mila pazienti negli ospedali, 5mila bambini nei servizi educativi, più di 5mila disabili, anziani e senza fissa dimora a cui viene data accoglienza e oltre 130mila pasti gratuiti distribuiti.

INDIRIZZO

Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù

Via del Santuario, 22

​Pralormo (TO) 10040 Italia

tel 0119481192

adoratrici@gmail.com

Logo Cottolengo

© 2023 Monastero Adoratrici Pralormo

  • Facebook
  • Youtube
bottom of page