top of page

8 ottobre 2022 - sabato della XXVII settimana del T.O.

Immagine del redattore: Comunità Monastero AdoratriciComunità Monastero Adoratrici

Lc 11, 27-28 Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, mentre Gesù parlava, una donna dalla folla alzò la voce e gli disse: «Beato il grembo che ti ha portato e il seno che ti ha allattato!».

Ma egli disse: «Beati piuttosto coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!».

Parola del Signore.


Beati coloro che ascoltano la parola ...

E' fondamentale alimentarci con Gesù, alimentarci di Gesù. La nostra fede è Gesù. Il Vangelo di oggi ci dice: Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la osservano!

Non c'è fede senza incontro, perchè la fede è l'incontro personale con Gesù risorto. E' vero che la fede comincia dall'ascolto, ma l'incontro comincia con il vedere. Perciò è importante ascoltare e vedere Gesù nei Vangeli. Il vedere si unisce più facilmente alla memoria, che fa crescere la vita cristiana. Gesù non è soltanto un grande personaggio della storia, un leader religioso, ma è il Signore della vita, che a differenza degli altri maestri ci attrae non con i compromessi, ma con il suo Amore personale per ciascuno di noi. Buona giornata,

Sr. M. Barbara

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
LA NOSTRA RETE

Da quasi 2 secoli Cottolengo assiste in Italia e nel mondo 500 mila pazienti negli ospedali, 5mila bambini nei servizi educativi, più di 5mila disabili, anziani e senza fissa dimora a cui viene data accoglienza e oltre 130mila pasti gratuiti distribuiti.

INDIRIZZO

Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù

Via del Santuario, 22

​Pralormo (TO) 10040 Italia

tel 0119481192

adoratrici@gmail.com

Logo Cottolengo

© 2023 Monastero Adoratrici Pralormo

  • Facebook
  • Youtube
bottom of page