top of page

10 maggio 2026 - 6a domenica di Pasqua

Gv 14, 15-21

Dal Vangelo secondo Giovanni


In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi.

 Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi.

 Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui».


 Parola del Signore.



Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui
Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui

Il brano del Vangelo ci parla dell'intima comunione che Gesù vuole stabilire fra Lui, noi e il Padre, nello Spirito.

Premessa di questa comunione è l'osservanza della Sua Parola.

Questa comunione è inabitazione della Trinità in noi, e di noi nella Trinità.

Il mondo non può capire queste cose. Gesù assicura gli Apostoli che non li lascerà orfani, ma tornerà da loro, appunto nello Spirito.

Sono questi i grandi misteri del cristianesimo che a noi è dato di capire e vivere. Ringraziamo sempre il nostro Salvatore perchè ci apre queste grandi prospettive.


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
LA NOSTRA RETE

Da quasi 2 secoli Cottolengo assiste in Italia e nel mondo 500 mila pazienti negli ospedali, 5mila bambini nei servizi educativi, più di 5mila disabili, anziani e senza fissa dimora a cui viene data accoglienza e oltre 130mila pasti gratuiti distribuiti.

INDIRIZZO

Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù

Via del Santuario, 22

​Pralormo (TO) 10040 Italia

tel 0119481192

adoratrici@gmail.com

Logo Cottolengo

© 2023 Monastero Adoratrici Pralormo

  • Facebook
  • Youtube
bottom of page