top of page

Rifugio S. Maria della Bellezza
(Conflenti - CZ)

Le Suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, della Famiglia di Vita contemplativa, nel loro XI Capitolo generale, hanno accolto la proposta avanzata dalle Suore del monastero cottolenghino “Adoratrici del Preziosissimo Sangue” di Pralormo (TO), di avviare un’esperienza semi-eremitica presso il “Rifugio Santa Maria della Bellezza” a Conflenti in Calabria.

Questo nuovo germoglio vuole incoraggiare a sperimentare una vita monastica sempre più radicale e radicata nella Chiesa del nostro tempo. Silentium urget nos è la parola che anima e spinge questa esperienza.

(https://suore.cottolengo.org/silentium-urget-nos/21/2023/)

In questi mesi il germoglio si sta irrobustendo, grazie alla presenza delle nostre sorelle nel rifugio.

La preghiera, la lode e il Deo gratias, il clima di silenzio e solitudine, si stanno diffondendo nell'aria e nel cuore delle persone che le incontrano.

L'accoglienza delle persone e dei sacerdoti è stata veramente grande. La comunione di preghiera, di amicizia e di carisma con la comunità delle suore cottolenghine di vita apostolica già presenti a Conflenti da molti anni incoraggia, coinvolge, alimenta la comunione dei cuori e dello spirito.

Ringraziamo il Signore perchè porta a compimento ciò che ha iniziato.

Deo gratias!

Indirizzo

Contatti

Via Cerzulla
Conflenti, CZ, 88040

LA NOSTRA RETE

Da quasi 2 secoli Cottolengo assiste in Italia e nel mondo 500 mila pazienti negli ospedali, 5mila bambini nei servizi educativi, più di 5mila disabili, anziani e senza fissa dimora a cui viene data accoglienza e oltre 130mila pasti gratuiti distribuiti.

INDIRIZZO

Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù

Via del Santuario, 22

​Pralormo (TO) 10040 Italia

tel 0119481192

adoratrici@gmail.com

Logo Cottolengo

© 2023 Monastero Adoratrici Pralormo

  • Facebook
  • Youtube
bottom of page