top of page

8 gennaio 2022 - sabato II settimana del tempo di Natale

Mc 6, 34-44 Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, sceso dalla barca, Gesù vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

Essendosi ormai fatto tardi, gli si avvicinarono i suoi discepoli dicendo: «Il luogo è deserto ed è ormai tardi; congedali, in modo che, andando per le campagne e i villaggi dei dintorni, possano comprarsi da mangiare». Ma egli rispose loro: «Voi stessi date loro da mangiare». Gli dissero: «Dobbiamo andare a comprare duecento denari di pane e dare loro da mangiare?». Ma egli disse loro: «Quanti pani avete? Andate a vedere». Si informarono e dissero: «Cinque, e due pesci».

E ordinò loro di farli sedere tutti, a gruppi, sull'erba verde. E sedettero, a gruppi di cento e di cinquanta. Prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occhi al cielo, recitò la benedizione, spezzò i pani e li dava ai suoi discepoli perché li distribuissero a loro; e divise i due pesci fra tutti.

Tutti mangiarono a sazietà, e dei pezzi di pane portarono via dodici ceste piene e quanto restava dei pesci. Quelli che avevano mangiato i pani erano cinquemila uomini.

Parola del Signore.

Gesù vide una grande folla, ebbe compassione di loro

Vide molta folla e si commosse per loro: Il Buon Pastore vide il suo gregge e si commosse per le sue pecorelle.

Voi stessi date loro da mangiare. Come me, il Buon Pastore date la vostra vita per loro.

Come faccio io, così fate ache voi. Conduceteli ai pascoli erbosi (cfr. Mc 6,39) e alle acque tranquille della mia Parola di vita perchè "RIPOSINO" (ordinò loro di farli mettere tutti a sedere).

Attraverso voi, Io nutrirò il mio gregge: ognuno di voi riceverà dalle mani del Padre mio il PANE QUOTIDIANO, il PANE VIVO CHE SAZIERA' LA FAME DI OGNUNO.

Nessuno sarà "congedato" per la mancanza di cibo perchè tutti saranno sfamati.

Deo gratias!

sr M. di Gesù Bambino

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page