top of page

29 novembre 2022 - martedì della I settimana di Avvento

Lc 10, 21-24 Dal Vangelo secondo Luca

In quella stessa ora Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: "Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo".

E, rivolto ai discepoli, in disparte, disse: "Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Io vi dico che molti profeti e re hanno voluto vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono".


Parola del Signore.


ree
... Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete ...

Il versetto al Vangelo di oggi dice: "Ecco, viene il Signore nostro Dio con potenza grande, illuminerà gli occhi dei suoi servi".

Forse Gesù si riferisce a questo quando dice che ha tenuto nascoste queste cose ai sapienti e ai dotti e le ha rivelate ai piccoli. Il mistero dell'incarnazione del Figlio di Dio è un evento meraviglioso, mai pensato, molto lontano dai nostri pensieri e desideri.

Beati i vostri occhi che vedono questa meraviglia. Ciò che nessun uomo ha mai potuto pensare il Signore lo ha fatto per noi.

La liturgia ci invita quindi oggi a gioiere perchè è davvero grande il dono che contempliamo a Natale.

Buona giornata

sr M. Chiara

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
LA NOSTRA RETE

Da quasi 2 secoli Cottolengo assiste in Italia e nel mondo 500 mila pazienti negli ospedali, 5mila bambini nei servizi educativi, più di 5mila disabili, anziani e senza fissa dimora a cui viene data accoglienza e oltre 130mila pasti gratuiti distribuiti.

INDIRIZZO

Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù

Via del Santuario, 22

​Pralormo (TO) 10040 Italia

tel 0119481192

adoratrici@gmail.com

Logo Cottolengo

© 2023 Monastero Adoratrici Pralormo

  • Facebook
  • Youtube
bottom of page