Lc 21, 34-36
Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all'improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra.
Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell'uomo».
Parola del Signore.
Oggi è l'ultimo giorno dell'anno liturgico.
Gesù nel Vangelo ci spiega l'atteggiamento con cui dobbiamo vivere ogni giorno dell'anno; non solo nelle feste e nelle solennità: "Vegliate in ogni momento pregando", "state attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano"...
Con la leggerezza di essere e sentirci figli di Dio, facciamoci illuminare dalla luce del Signore e cantiamo con tutto il Popolo di Dio che è sulla terra e quello del cielo: VIENI SIGNORE GESU'.
Ringraziamo insieme il Signore per tutte le grazie materiali e spiriituali che abbiamo ricevuto quest'anno e attendiamo le sorprese che Dio con amore di Padre provvidente ci preparerà per il prossimo anno.
Deo gratias sempre!
sr M. Chiara
Comments