top of page

9 gennaio 2023 - lunedì, I settimana T.O.

Mc 1, 14-20 Dal Vangelo secondo Marco

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: "Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo".

Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: "Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini". E subito lasciarono le reti e lo seguirono.

Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, mentre anch'essi nella barca riparavano le reti. Subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedeo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.


Parola del Signore.


... Venite dietro a me ...

Gesù ci invita alla conversione perché il Regno è vicino. Chiama i primi quattro apostoli e la loro risposta è immediata. Gesù doveva essere molto attraente per ottenere delle risposte del genere, attraente dell'attrazione dello Spirito. "Credete nel Vangelo", Questo è l'invito di Gesù. Credere nella buona novella in mezzo a un mondo che vive di cattive notizie non è facile, ma con l'aiuto della grazia di Dio tutto è possibile.

Sr. M. Angela


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page