top of page

7 febbraio 2022 - lunedì della V settimana del T.O.

Mc 6, 53-56 Dal Vangelo secondo Marco


In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono.

Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse.

E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati.


Parola del Signore.

... compiuta la traversata ...

Nel brano di Marco che ci è proposto oggi, vediamo tanta gente che riconosciuto Gesù, gli va incontro portando tutti i propri malati e i propri guai.

Non ci sono polemiche sul rispetto delle prescrizioni o della legge, c'è solo un affidarsi sincero e fiducioso nelle mani di Gesù, il Cristo di Dio.

Non sembra prevalere la superstizione, ma piuttosto il consegnarsi fiduciosi a chi può...

In fondo è quello che facciamo anche noi nella preghiera: ci rivolgiamo a Dio e gli apriamo il nostro cuore, spesso ferito e malato, gli presentiamo i nostri bisogni e gli diciamo di toccarli con la sua mano misericordiosa (o con il suo mantello).

"Quanti lo toccavano venivano salvati".

Facciamo così anche noi. Buona giornata.

sr M.Chiara

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
LA NOSTRA RETE

Da quasi 2 secoli Cottolengo assiste in Italia e nel mondo 500 mila pazienti negli ospedali, 5mila bambini nei servizi educativi, più di 5mila disabili, anziani e senza fissa dimora a cui viene data accoglienza e oltre 130mila pasti gratuiti distribuiti.

INDIRIZZO

Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù

Via del Santuario, 22

​Pralormo (TO) 10040 Italia

tel 0119481192

adoratrici@gmail.com

Logo Cottolengo

© 2023 Monastero Adoratrici Pralormo

  • Facebook
  • Youtube
bottom of page