top of page

4 maggio 2022 - mercoledì della III settimana del tempo di Pasqua

Immagine del redattore: Comunità Monastero AdoratriciComunità Monastero Adoratrici

Gv 6, 35-40 Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù alla folla:

«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete.

Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato.

E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell'ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno».

Parola del Signore.

Io sono il pane della vita ...

Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me ... E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato.

Signore Gesù, tu sei disceso dal cielo per strapparci dalle mani del nemico, noi veniamo a Te perché questa è la volontà del Padre: che nessuno ci strappi dalle tue mani trafitte sulla croce dai nostri peccati, per attirarci a te e consegnarci come suoi figli con il sigillo del tuo Amore. "Chi, dunque, potrà separarci dal tuo amore?" (cfr Rom 8). Chi potrà strapparci dalle tue mani, o Buon Pastore? Diceva una nostra sorella: "Che sarebbe la mia vita senza questo amore?" Per questo, toccata nel vivo nella sua carne, consumata da un tumore, così scriveva: " Scelgo ogni momento l'amore sofferente e glorioso. Sento che l'impulso per questa scelta non dipende da me. Penso sia lo Spirito a suscitarlo in me nonostante la mia infedeltà". Senza di te, Gesù, non possiamo conoscere il Padre e neppure i fratelli e le sorelle, per questo ci hai mandato il tuo Spirito, per confermarci nella tua verità, nel tuo Amore!

Grazie, Gesù, perchè ci hai consegnato a tua Madre, la "Dolce stella" che ci guida a te e ci unisce sempre a te! (S. Teresa di Gesù Bambino)

Deo gratias!

Sr. M. di Gesù Bambino

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
LA NOSTRA RETE

Da quasi 2 secoli Cottolengo assiste in Italia e nel mondo 500 mila pazienti negli ospedali, 5mila bambini nei servizi educativi, più di 5mila disabili, anziani e senza fissa dimora a cui viene data accoglienza e oltre 130mila pasti gratuiti distribuiti.

INDIRIZZO

Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù

Via del Santuario, 22

​Pralormo (TO) 10040 Italia

tel 0119481192

adoratrici@gmail.com

Logo Cottolengo

© 2023 Monastero Adoratrici Pralormo

  • Facebook
  • Youtube
bottom of page