26 novembre 2019 - martedì XXXIV settimana TO

Aggiornato il: feb 16

Lc 21, 5-11 Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, mentre alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi, Gesù disse: «Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta». Gli domandarono: «Maestro, quando dunque accadranno queste cose e quale sarà il segno, quando esse staranno per accadere?». Rispose: «Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: "Sono io", e: "Il tempo è vicino". Non andate dietro a loro! Quando sentirete di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate, perché prima devono avvenire queste cose, ma non è subito la fine». Poi diceva loro: «Si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno, e vi saranno in diversi luoghi terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandiosi dal cielo.

Parola del Signore

...alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi...

Il cristiano deve mettere in conto che sarà perseguitato.

"Metteranno le mani su di voi".

La violenza contro i cristiani arriva ad essere fisica, arriva ai processi giudiziari, all'uccisione.

"Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime". E' esigente Gesù, che chiede che, con la forza datavi dalla sua grazia, noi restiamo coerenti con la nostra religione anche a costo della vita. Gesù sa che è difficile, e ci assicura l'assistenza dello Spiriti Santo, il quale susciterà parole che ci difenderanno più dei piani che potremmo mettere in conto noi.

Signore Gesù, re del cielo e della terra, donaci la tua forza. Forza d'amore.

sr M. Angela

10 visualizzazioni
LA NOSTRA RETE

Da quasi 2 secoli Cottolengo assiste in Italia e nel mondo 500 mila pazienti negli ospedali, 5mila bambini nei servizi educativi, più di 5mila disabili, anziani e senza fissa dimora a cui viene data accoglienza e oltre 130mila pasti gratuiti distribuiti.

INDIRIZZO

Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù

Via del Santuario, 22

​Pralormo (TO) 10040 Italia

tel 0119481192

adoratrici@gmail.com

farebene.png

© 2019 Monastero Adoratrici Pralormo

  • YouTube