top of page

22 settembre 2021 - mercoledì della XXV settimana del T.O.

Lc 9, 1-6 Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.

Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro».

Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.

Parola del Signore.

... li mandò ad annunciare ...

Gesù «convocò i dodici e diede loro forza e potere su tutti i demoni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi». (Lc 9,1-6).

Gesù convoca, istruisce e manda i Dodici ad annunciare il Regno di Dio e a guarire gli infermi. Li Gesù invia senza bagagli, senza cose superflue, ma ricchi della sua parola e del suo Spirito, perché la loro missione è di portare la Parola di Dio e il suo amore; non nasconde che troveranno anche delle difficoltà e dei rifiuti, ma li assicura che Dio si prende sempre cura di loro, anche quando incontreranno il rifiuto e l’incomprensione, e li esorta a «scuotere la polvere» del risentimento perché possano portare con serenità anche ad altri, ‘la buona notizia’ di Gesù, della sua Misericordia. Tutti i battezzati in Cristo, sono divenuti membra del Suo Corpo che è la Chiesa, e sono chiamati e mandati a costruire il Regno di Dio nella vita di ogni giorno, nelle varie situazioni, nei diversi ambiti in cui si vive, cercando di vivere il Vangelo.

Maria, la Madre di Gesù, ci aiuti a testimoniare con gioia il Vangelo nella vita di ogni giorno.

Deo gratias!

Sr. M. Antonietta

20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page