top of page

22 settembre 2021 - mercoledì della XXV settimana del T.O.

Immagine del redattore: Comunità Monastero AdoratriciComunità Monastero Adoratrici

Lc 9, 1-6 Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.

Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro».

Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.

Parola del Signore.

... li mandò ad annunciare ...

Gesù «convocò i dodici e diede loro forza e potere su tutti i demoni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi». (Lc 9,1-6).

Gesù convoca, istruisce e manda i Dodici ad annunciare il Regno di Dio e a guarire gli infermi. Li Gesù invia senza bagagli, senza cose superflue, ma ricchi della sua parola e del suo Spirito, perché la loro missione è di portare la Parola di Dio e il suo amore; non nasconde che troveranno anche delle difficoltà e dei rifiuti, ma li assicura che Dio si prende sempre cura di loro, anche quando incontreranno il rifiuto e l’incomprensione, e li esorta a «scuotere la polvere» del risentimento perché possano portare con serenità anche ad altri, ‘la buona notizia’ di Gesù, della sua Misericordia. Tutti i battezzati in Cristo, sono divenuti membra del Suo Corpo che è la Chiesa, e sono chiamati e mandati a costruire il Regno di Dio nella vita di ogni giorno, nelle varie situazioni, nei diversi ambiti in cui si vive, cercando di vivere il Vangelo.

Maria, la Madre di Gesù, ci aiuti a testimoniare con gioia il Vangelo nella vita di ogni giorno.

Deo gratias!

Sr. M. Antonietta

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
LA NOSTRA RETE

Da quasi 2 secoli Cottolengo assiste in Italia e nel mondo 500 mila pazienti negli ospedali, 5mila bambini nei servizi educativi, più di 5mila disabili, anziani e senza fissa dimora a cui viene data accoglienza e oltre 130mila pasti gratuiti distribuiti.

INDIRIZZO

Monastero Cottolenghino Adoratrici del Preziosissimo Sangue di Gesù

Via del Santuario, 22

​Pralormo (TO) 10040 Italia

tel 0119481192

adoratrici@gmail.com

Logo Cottolengo

© 2023 Monastero Adoratrici Pralormo

  • Facebook
  • Youtube
bottom of page